Se non è un miracolo sportivo poco ci manca! Con solo otto giocatori iscritti a referto la Fly Sport Inail Molise Termoli vince di ben dieci punti sul campo del Battipaglia e riconquista la seconda posizione nel girone C della serie cadetta nazionale.

Eppure il match contro i campani non era iniziato nel migliore dei modi per i molisani che sul pronti e via erano sotto di ben 18 lunghezze. La svolta si è avuta verso la fine del primo quarto quando la squadra guidata dal duo tecnico Torregiani/Loperfido ha iniziato una lenta ma graduale scalata della partita. “Se mai qualcuno avesse ancora qualche dubbio sul carattere e la determinazione di questa squadra dopo la partita di Battipaglia si dovrà ricredere in toto.

E’ nelle avversità che si vede il carattere di una persona, è nei momenti difficili che il gruppo si fa più coeso e supera l’ostacolo. Ebbene questo i nostri ragazzi e ragazze sono riusciti a compierlo in pieno proprio nel momento peggiore della stagione attuale. Con soli otto atleti a referto è stata davvero molto dura poter giocare e, soprattutto, vincere e di ben dieci punti. Vi assicuriamo che a volte ci siamo girati verso la panchina per vedere se c’erano altri cestisti da mandare in campo, ma purtroppo eravamo decisamente contati.

Se è giunta la vittoria è solo merito di un gruppo di persone magnifiche che hanno letteralmente buttato il cuore sul campo. I complimenti vanno a tutti, nessuno escluso. E’ la vittoria del gruppo e del cuore che, tra le altre cose, ci permette di continuare la nostra rincorsa al Rieti e ai play-off promozione – hanno ribadito Torregiani e Loperfido –“. A cinque minuti dal fischio della sirena finale la svolta dell’incontro.

Il Battipaglia iniziava a sentire oltremodo la stanchezza fisica mentre i ragazzi della Fly Sport erano ancora molto pimpanti e vogliosi di completare la rimonta sui campani. Detto fatto! Negli ultimi minuti del match la Fly Sport mette la freccia e supera il Battipaglia scatenando anche gli applausi del folto pubblico presente al Pala Sport. Una prova di forza contro un quintetto che malgrado occupi la penultima posizione nel girone C ha alle spalle una gloriosa tradizione cestistica.

Dopo la disputa della prima giornata di ritorno la classifica provvisoria del girone C della serie B nazionale si va caratterizzando ancor di più in due tronconi netti: le prime tre squadre in lotta per i due posti a disposizione per i play-off promozione, Rieti, Lecce e Termoli; le ultime tre compagini in lotta per non retrocedere, Roma, Battipaglia e Foligno.

Stefano Venditti

Articolo precedenteI Guerrieri della Luce Campobasso tornano da Teramo con nove punti all’attivo
Articolo successivoSettimana piena di impegni per la Bernardo Tour pallavolo Isernia