Il progetto sociale di aiuto alle scuole del territorio, da parte della ELCOM ELETTROCOMMERCIALE S.p.A. , azienda del Gruppo Scarabeo, continua.

Dopo la donazione all’Istituto Tecnico Industriale Statale “E. Mattei” di Isernia dei Corpi Illuminanti prodotti dalla NIGMA PRODUCTION S.p.A. , altra azienda del Gruppo Scarabeo, vari materiali elettrici, tra cui quadri cablati, canaline, cavi M.T. e B.T., cavi schermai e a fibra ottica, elettrovalvole , telecamere, gruppi ottici, corpi illuminanti e minuterie varie, sono a disposizione degli studenti, già da oggi attivissimi nel laboratorio tecnico .

Presenti alla cerimonia oltre al collaboratore della ELCOM ELETTROCOMMERCIALE S.p.A. Sig. Aristide Della Bella, il Prof. Nicola De Crescenzo e diversi alunni. “Sono molto grato al Gruppo Scarabeo, in particolare alla ELCOM ELETTRCOMMERCIALE S.p.A., per quanto ha fatto e sta facendo – dice il professore scolastico dell’istituto Tecnico Industriale Statale “E. Mattei” Nicola De Crescenzo – . Oltre a materiale di semplice installazione, ci sono stati donati anche degli apparecchi elettrici e corpi illuminanti di ultima generazione , che saranno a disposizione dei ragazzi per le esercitazioni pratiche.”

Le donazioni della ELCOM ELETTROCOMMERCIALE S.p.A. – come spiegato dal collaboratore della società Artistide Della Bella, – sono solo l’inizio di una proficua collaborazione con l’Istituto, un’iniziativa – continua Della Bella – che aiuterà ad accompagnare i giovani nel delicato passaggio dalla scuola al mondo del lavoro” .

Il Prof. De Crescenzo ricorda che “il Gruppo Scarabeo è stato velocissimo nell’accontentare le nostre esigenze, con materiali che sono sempre utilissimi, specie nei laboratori, in cui li utilizzerete (spiega rivolgendosi ai ragazzi; ndr). E ringrazio il Sig. Artistide Della Bella, portavoce del Gruppo Scarabeo, per avere svolto questo ruolo di raccordo con l’istituto”.