Direttore dello stabilimento Colacem di Sesto Campano Massimo Giaccari

Nell’ambito del Workshop internazionale dal titolo “Come stimolare lo sviluppo dei mercati di materie prime secondarie”, questa mattina 21 marzo dalle ore 9.30, a Campobasso, il direttore dello stabilimento Colacem di Sesto Campano Massimo Giaccari parlerà di requisiti operativi e amministrativi per i mercati delle materie prime seconde.

Questa sessione fornirà spunti pratici sugli ostacoli normativi e amministrativi che limitano la valorizzazione di tali materie prime nella produzione del cemento, presentando allo stesso tempo le potenziali soluzioni per superare gli ostacoli individuati. L’evento avrà luogo presso la sede di Campobasso della Camera di Commercio del Molise, partner del progetto di cooperazione internazionale Symbi.

L’obiettivo dell’incontro è quello di favorire l’economia circolare delle risorse e la diffusione di processi di Simbiosi Industriale nelle aree dei paesi coinvolti nel progetto. Tra questi, oltre l’Italia, la Finlandia, la Spagna, la Slovenia, l’Ungheria, la Grecia e la Polonia. Il programma si inserisce nell’“interreg europe” e ha come obiettivo generale quello di orientare le politiche regionali verso l’adozione di atti politici per un’economia realmente circolare.

Articolo precedente“Opportunità Molise” per l’impresa e il turismo cinesi
Articolo successivoIl mercato del lavoro continua a sfornare precari: +403mila contratti a tempo determinato