La città di Campobasso ospiterà il primo Molise Pride, la manifestazione a sostegno dei diritti delle persone LGBT (Lesbiche, Gay, Bisex e Pride) il 26 maggio 2018. Il corteo, che sfilerà per le vie del centro, sarà il primo dei tanti Pride che coinvolgeranno le città italiane più importanti.

<<Un obbiettivo storico>> dichiara Luce Visco, presidente di Arcigay Molise <<che mancava alla nostra regione. Abbiamo deciso di aprire l’Onda Pride, facendo in modo che Campobasso fosse la prima città ad ospitare un Pride nel 2018. La scelta di svolgere il Pride nel mese di maggio>> continua Luce Visco <<è inoltre un chiaro segnale contro l’omotransfobia. Maggio infatti è il mese solitamente dedicato alla lotta all’omotransfobia e, per il Molise, questo è ancora un tema centrale e importante. E soprattutto per questo che chiediamo l’impegno e il sostegno delle Istituzioni, dal Comune alla Regione, e di tutta la società civile>>.

Madrina dell’evento sarà Vladimir Luxuria, che proprio l’anno scorso ha lanciato il Molise Pride dopo il successo del Basilicata Pride, e che sarà presente a Campobasso.

Un augurio speciale inoltre viene da Francesco Angeli, Presidente di Arcigay Roma, originario di Campobasso: <<Sarò in piazza ancora piu’ orgoglioso del mio Molise>>

Articolo precedentePerriera: Ripresentato emendamento per l’IVA al 4% a favore dei portatori di handicap e i loro familiari equiparata anche per l’acquisto di Autocaravan
Articolo successivoIncontro di calcio Isernia – Termoli, solo 50 biglietti per i tifosi ospiti