Il Segretario Nazionale dell’Italia dei Valori, Ignazio Messina, ha convocato la stampa nazionale per una conferenza stampa che si terrà Mercoledi’ 8 Febbraio alle ore 10.00 nella sala stampa della Camera dei deputati, per illustrare i dettagli della proposta di legge popolare sulla legittima difesa.

Si tratta della prima raccolta nella storia della Repubblica Italiana ad avere ottenuto così tante sottoscrizioni. Annunceremo nel corso della conferenza tutte le iniziative del partito a difesa di due milioni di cittadini a partire dall’occupazione del Senato da parte dei nostri senatori.

Lo straordinario successo di questa iniziativa, promossa in tutt’Italia in pochissimo tempo ha visto il coinvolgimento istituzionale di centinaia di Comuni, impone all’attenzione della politica il tema della sicurezza dei cittadini.

Noi di Idv vogliamo garantire più libertà di difesa in caso si subisca un’aggressione all’interno della propria casa o del proprio negozio, e far sì che i ladri vadano in galera.

Di fronte a questa montagna di firme sarebbe gravissimo se la politica continuasse a balbettare, o a perdersi in slogan o provvedimenti tampone.

Oltre agli italiani, questa situazione di paura condiziona anche i turisti.

La percezione di insicurezza che si vive in Italia, infatti, viene percepita da milioni di possibili visitatori come un deterrente a visitare il nostro paese, facendogli preferire altre nazioni – ha dichiarato il molisano Ivan Perriera, Responsabile Nazionale del Laboratorio Turismo – rendendo vana la promozione turistica che anche lo stesso ministro Dario Franceschini sta facendo a favore della nostra straordinaria terra.

L’Italia è in grado di offrire montagne straordinarie, monumenti unici e spiagge indimenticabili ma questa situazione di paura ne azzera ogni volontà di visita.”

 

Articolo precedenteFurto di rame. Assalto alla ferrovia Foggia/Termoli, treni con forti ritardi. Dall’inizio del nuovo anno è il 15° furto subito su questa tratta
Articolo successivoVenafro – Villa Maria, ulteriori interventi di riqualificazione a costo zero da parte del Gruppo Scarabeo