A distanza di 20 giorni dal Convegno promosso dal  Comitato per la difesa delle aree pedonali, è desolante constatare che i dati emersi dal Convegno non sono stati tenuti in alcun conto da parte degli amministratori comunali (d’altra parte, l’assenza del Sindaco era già un programma…)

I livelli di inquinamento registrati in alcune strade del centro sono certamente peggiorati, a causa dell’alta pressione di questi giorni, e sicuramente andranno peggio con il traffico della settimana pasquale, mentre nessun provvedimento risulta assunto per la situazione di Piazza Pepe.

In proposito, il Sindaco aveva detto che entro il 23 marzo il Comune avrebbe deliberato in proposito, ma attualmente la situazione è sempre la stessa, ovvero un labile parcheggio regolamentato, con ampie possibilità di caos notturno.

Inqualificabile il biglietto da visita che la città  offre a chi vi rientra per le festività pasquali: un traffico caotico che occupa tuti gli spazi, senza alcuna area di riguardo per i pedoni.

Desta sconcerto, poi, la ventilata decisione dei capigruppo di maggioranza al Consiglio Comunale di negare ai rappresentanti delle Associazioni la possibilità di prendere la parola durante il Consiglio monotematico sul tema delle aree pedonali, che si terrà il 4 aprile p.v. : si nega ai cittadini quella stessa partecipazione che viene sventolata come una bandiera nello Statuto comunale.

E la città continua a compiere passi indietro…

Articolo precedenteProbabile il suicidio della donna polacca travolta da un treno
Articolo successivoRicorsi elettorali, Romano (CD): La leadership si costruisce sul campo