Alle ore 12.00 di oggi 27.10.2016 si è tenuto il tavolo tecnico presso la Provincia di Isernia richiesto dai Sindacati CSA e CGIL sulla vertenza in atto dei cantonieri provinciali ai quali dopo circa 20 anni di attività lavorativa prestata alle dipendenze dell’ente, dal 31.03.2016 non gli è stato più rinnovato/prorogato il contratto di lavoro ch, è bene ricordarlo, era part time.

Erano presenti il Presidente con il suo Segretario Generale, alcuni consiglieri provinciali, alcuni sindaci, il legale dell’ente ed il legale della CGIL nonché una rappresentanza degli stessi cantonieri.

Purtroppo, abbiamo constatato che l’Ente Provincia di Isernia ha dimostrato a chiare note, ancor meglio delle precedenti riunioni, che non prorogherà/rinnoverà il contratto di lavoro ai predetti cantonieri.

Questo Sindacato CSA ha depositato la sua “proposta di accordo”, nella quale vengono richiamate le leggi ed i pareri della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica, che permetterebbero la proroga/rinnovo, ma ha ottenuto la stessa risposta negativa.

La riunione, tanto per concluderla in qualche modo, è stata rinviata ad altra data al fine di sentire il parere dei Responsabili del Servizio che sarà sicuramente anch’esso negativo, visto l’indirizzo manifestato dall’Amministrazione.

IL COORDINATORE REGIONALE DEL CSA

(Feliciantonio Di Schiavi)

Articolo precedenteIsernia- Pronte le domande per il rimborso dei libri di testo per l’anno scolastico 20016/2017
Articolo successivoStoria – Venafro Storia moderna – Ricade oggi l’11° anniversario della morte di Agostino Martone l’ultimo dei briganti.