Si è tenuta, ieri mattina, nella Sala Raucci del Comune di Isernia, la conferenza stampa di presentazione di «Evasioni d’Arte: Teatro Musica Pittura Letteratura Fotografia», la manifestazione organizzata dall’associazione ‘Libero pensiero’, che si terrà nell’auditorium Unità d’Italia il prossimo 7 gennaio, dalle ore 17 alle ore 23.

All’incontro con i giornalisti sono intervenuti il sindaco Giacomo d’Apollonio, l’assessore alla cultura Eugenio Kniahynicki, Domenico Mancini dell’associazione organizzatrice, Massimo Palmieri delle ‘Officine cromatiche fotoamatori’ e i rappresentanti delle altre associazioni che contribuiranno alla realizzazione dell’evento.

Il sindaco d’Apollonio ha sottolineato l’importanza di «Evasioni d’Arte» anche per i suoi fini sociali oltre che per quelli di promozione culturale. Ha, inoltre, rimarcato il ruolo dell’auditorium quale struttura naturalmente deputata allo svolgimento delle tantissime iniziative riguardanti l’arte e lo spettacolo.

Domenico Mancini ha ricordato come l’associazione ‘Libero pensiero’ sia da tempo impegnata per favorire l’integrazione delle persone disagiate, anche organizzando, grazie alla generosità di tanti piccoli e medi imprenditori locali, serate come quella del prossimo 7 gennaio. L’assessore Kniahynicki ha posto l’accento sulla valenza pluriespressiva dell’evento di sabato, che metterà a confronto le diverse forme in cui l’arte viene concepita e creata.

Questo il programma di «Evasioni d’Arte»:

Ore 17
Mostra fotografica Officine Cromatiche Fotoamatori Isernia.
Mostra di pittura dell’artista molisano Sebastiano Fantozzi.
Presentazione del libro “Turzo time” con l’autore Giovanni Petta.

Ore 18
Sketch comici ad opera degli attori Salvatore Mincione Guarino e Giovanni Gazzanni della compagnia teatrale Cast.

Ore 19
«Lu Lemetone» commedia in atto unico di Sabino d’Acunto su libero adattamento di Angela Mancini della compagnia teatrale Libero Pensiero. A seguire, estrazione della lotteria

Ore 21
Concerto di Nick Luciani

Articolo precedentePrende vita anche in Molise il Movimento Federalista Europeo e della Gioventù Federalista Europea
Articolo successivoRapporto sulla promozione della lettura in Italia, la montagna partorisce un topolino già visto altre volte