Si è svolta nella mattinata di ieri, presso la Prefettura di Isernia, una riunione di coordinamento delle Forze di Polizia presieduta dal Vicario del Prefetto. L’incontro è stato convocato, su indicazione del Ministero dell’Interno, per la consueta pianificazione dei servizi di vigilanza in occasione delle prossime festività pasquali, che comporteranno una notevole affluenza di persone nei luoghi di maggiore richiamo di pubblico.

Nel corso della riunione, si è convenuto di intensificare i dispositivi di vigilanza e controllo del territorio e di rafforzare le misure a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica presso chiese, santuari, luoghi simbolo della cristianità ove si svolgono le tradizionali cerimonie religiose ma anche musei, mete di interesse turistico-culturale privilegiate da turisti, pellegrini e fedeli nonché strutture ricettive ed alberghiere.

Per quanto attiene agli aspetti connessi alla viabilità, la Sezione Polizia Stradale di Isernia intensificherà i controlli sulle principali arterie stradali nelle fasce orarie e nei giorni di incremento di traffico, dunque, oltre alle festività pasquali, anche quelle del 25 aprile e del 1° maggio, al fine di garantire la sicurezza della circolazione e l’ordinato deflusso dei veicoli.

Saranno, inoltre, effettuati mirati servizi di controllo finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti, dell’abusivismo commerciale e della “mala movida”. Anche in vista delle prossime elezioni regionali indette per domenica 22 aprile 2018, sono stati pianificati appositi servizi di vigilanza a tutela delle strutture interessate dalla consultazione allo scopo di assicurare il regolare svolgimento della campagna elettorale e delle operazioni di voto.

Articolo precedenteRilancio del settore edile, l’ACEM ha organizzato un calendario di incontri con i candidati alla presidenza
Articolo successivoCarabina calibro 9 detenuta illegalmente, denunciati due isernini dai Carabinieri