Mercoledì 20 novembre prossimo, alle ore 10.30, presso il Salone di rappresentanza della Prefettura di Isernia, verrà presentato il rapporto sull’economia regionale, a cura della Filiale della Banca d’Italia di Campobasso, dal titolo “L’economia del Molise – Aggiornamento congiunturale”.

La pubblicazione si inserisce all’interno della serie “Economie regionali”, che comprende i rapporti annuali e gli aggiornamenti congiunturali, con la finalità di presentare studi sulle condizioni cicliche e sulla struttura economica e finanziaria delle regioni italiane.

Dopo i saluti del Prefetto Cinzia Guercio, aprirà i lavori il Direttore della Filiale molisana della Banca d’Italia Marcello Malamisura. Seguirà una breve relazione dei funzionari del “Nucleo per la ricerca economica” della Banca, Andrea Filippone e Marco Manile.

L’evento, che fa seguito alla presentazione del rapporto annuale, illustrato lo scorso giugno a Campobasso, costituirà una preziosa occasione per fare il punto sulla situazione dell’economia della Regione.