Fonte: ANSA.


 Il presidente della Provincia di Isernia, Luigi Mazzuto, è stato nominato responsabile della Lega Nord per la Regione Molise. L’incarico è arrivato con una nota ufficiale dal Sen. Raffaele Volpi, responsabile per il centrosud del partito di Salvini. Mazzuto aveva aderito alla Lega un mese fa, lasciando F. I. dopo anni di militanza nella formazione
politica di Silvio Berlusconi.

Oggi, per la prima volta, spiega i motivi della sua decisione. “Non è contro nessuno – dichiara – è maturata in seguito all’abolizione delle Province. Un atto che mortifica i territori interni, li lascia da soli e li condanna all’agonia.
C’erano tre possibilità: ritirarsi in buon ordine dalla vita politica, vegetare in un sistema che ti cancella, mettersi in discussione individuando un percorso per aiutare i piccoli territori.
 Ho scelto la terza e ho, perciò aderito a un progetto forte della Lega”.
Mazzuto assicura: “Nel progetto della Lega non si parla di secessione, ma di diritti: i diritti della gente bistrattata da un centralismo statale”.
 Il presidente annuncia la presentazione, entro fine mese, di un documento in cui ci sarà
il programma per la ripresa del Molise. 
Parla anche delle reazioni alla sua decisione di aderire alla Lega: “in molti stanno condividendo la mia scelta. 
Ricevo incoraggiamento soprattutto dai giovani che sperano in un futuro diverso da
quello che gli si prospetta oggi”. 


Articolo precedenteE’ scoppiata la moda del cane notturno a spasso: Isernia ne è la capitale.
Articolo successivoIsernia. Tranciati tubi del gas metano ad alta pressione. Bloccate stamani strade e linea ferroviaria per circa un’ora.