In qualità di Consigliere comunale capogruppo di “Alleanza per il Futuro” e componente del direttivo della “Camera Penale distrettuale del Molise”, nello stigmatizzare il comportamento di chi, pur a conoscenza da anni delle problematiche inerenti l’edificio adibito a sede dell’ufficio del Giudice di Pace di Isernia e nonostante gli interventi e inviti di colleghi avvocati e dello stesso Presidente del Tribunale, Dott. Vincenzo Di Giacomo, nulla ha fatto affinché si risolvesse la questione, auspico e invito a trovare soluzioni per ospitare gli uffici del Giudice di Pace all’interno della sede del Tribunale di Isernia.

Ove quest’ultima soluzione non fosse percorribile, invito l’Amministrazione Comunale di Isernia e per essa il Sindaco ad intervenire per l’individuazione di una sede appropriata di proprietà comunale o comunque ad operare in sinergia con l’amministrazione provinciale per dislocare presso la sede di quest’ultima gli uffici predetti, anche con la corresponsione di un canone di fitto che comunque sarebbe irrisorio. Non sarebbe invece affatto irrisoria per la città di Isernia la perdita di un altro ufficio pubblico. Isernia ha perso già tantissimo. Tanti uffici sono stati già chiusi o trasferiti. Isernia non può assolutamente permettersi il lusso di vedere dislocata anche la sede del Giudice di Pace fuori dalla città.

Articolo precedenteRifiuta di sottoporsi all’etilometro, patente ritirata e denuncia per un giovane della provincia di Isernia
Articolo successivoOccupazione, Uecoop: In Molise +48,9% in 5 anni. Il Sud traina lavoro con +13,9% nelle cooperative