????????????????????????????????????

Questa mattina, in occasione della ricorrenza dell’anniversario della morte di Giovanni Palatucci, si è tenuta una breve cerimonia in Piazza D’Uva, dove è stato piantato un albero di ulivo donato dal personale della Polizia di Stato di Isernia.

Il Questore Vincenzo Macrì, alla presenza del Prefetto di Isernia Gabriella Faramondi e del Sindaco Ing. Piero Castrataro, ha ricordato la figura di Giovanni Palatucci già Questore di Fiume, morto nel 1945 nel campo di concentramento nazista di Dachau, Medaglia d’Oro al Merito Civile e riconosciuto “Giusto tra le Nazioni”.

E’ seguito un momento di raccoglimento presso il Monumento a Palatucci all’interno della Villa Comunale, insieme al personale dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato che ha deposto un omaggio floreale.

#essercisempre

 

Articolo precedenteCln Cus Molise, Sabia lancia l’under 19: “Grazie al lavoro di mister Di Stefano stanno arrivando grandi risultati. In futuro spero di essere utile anche alla prima squadra”
Articolo successivoMastrati, nel Casertano altissimo alle porte del Molise, si è stretta attorno ai feretri di madre e figlio, Edelweis Fazari ed Angelo Cambio, tragicamente scomparsi a poca distanza di tempo  l’una dall’altro