Ieri Sabato 4 marzo, l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Isernia ha organizzato un originale evento culturale per celebrare la Festa della Donna. “La Poesia Resistente – le donne e l’impegno civile nel’900” : è questo il titolo della manifestazione che si è tenuta nei locali della sede dell’Ordine dei Commercialisti di Isernia in C.so Risorgimento n.6 .

Il neo-Presidente dell’Ordine Alberto Santolini ha voluto così inaugurare un mandato che delinea una figura professionale ed etica, innovativamente rivolta al sociale, del commercialista, connotazione che di certo caratterizzerà il quadriennio della sua presidenza. “La Poesia Resistente” vuole essere un omaggio a tutte le donne che dal Risorgimento ad oggi si sono distinte in ogni ambito pubblico e privato e che talvolta la Storia non ha saputo riconoscere adeguatamente.

Lo hanno raccontato attraverso poetiche letture ed immagini suggestive Maria Pia De Martino, poetessa, e Angelo Cocozza, scrittore. Un evento culturale reso ancora più interessante dal fatto che è stato fortemente voluto da un Ordine Professionale di genere storicamente maschile ma che negli ultimi decenni, anche a livello nazionale, ha visto crescere la presenza femminile tra i suoi iscritti in modo più che notevole.

Di seguito le immagini salienti con l’intervista all’organizzatrice Dott.ssa Giovanna Palermo Commercialista:

 

Articolo precedenteVenafro – Sabato 11 marzo, degustazione d’eccellenza con Castello Banfi e AIS Molise
Articolo successivoManifestazione davanti la sede del Ministero del Lavoro, Sinistra Italiana: Basta voucher!