Alla cerimonia saranno presenti i familiari. Interverrà il sindaco Gabriele Melogli.

Giovedì 19 aprile, alle ore 17, la 1ª Traversa di via Occidentale sarà intitolata ad Orazio Trivellini, stimato medico, scomparso undici anni fa. Alla cerimonia saranno presenti i familiari. Interverrà il sindaco Gabriele Melogli.

Nato a Bojano il 1° gennaio 1916, Trivellini si laureò in medicina e chirurgia a Napoli nel 1940. Durante la seconda guerra mondiale fu ufficiale e venne decorato con la Croce al Me­rito. Dopo il conflitto ottenne una condotta medica a Isernia e divenne interno dell’Istituto di patologia e chirurgia dell’università di Napoli.

Nel corso della sua attività professionale fu vicepresidente dell’Ordine dei Medici, presidente della F.N.O.M., specialista dell’INAM e chirurgo nella clinica “Madonna della Sanità”.

Si impegnò anche in politica e nell’associazionismo. Nel 1956 venne eletto consigliere provinciale nelle liste del partito liberale. Fu inoltre presidente della Proloco e del Circolo Marcelli di Isernia, nonché socio fondatore del Rotary che l’insignì dell’onorificenza “Paul Harris Fellow”.

Orazio Trivellini si spense a Milano il 22 luglio 2001.

Articolo precedenteLeva e Frattura bocciano le misure anticrisi presentate della giunta regionale
Articolo successivoUn 63enne va fuori di testa in caserma