” Fervono i preparativi nel capoluogo pentro per il ‘Counterpunch boxing night 1 ’. L’evento si svolgerà in piazza ‘Andrea d’Isernia’ il prossimo 7 luglio, e vedrà protagonisti pugili internazionali, dilettanti, élite e professionisti del settore.

Si tratta di una riunione di pugilato organizzata dalla Asd Counterpunch boxing club – presieduta da Guido Cogliandro e avente come tecnico Giuseppe Cantelmo – in collaborazione con la Asd boxe Termoli.

Nel contesto dell’iniziativa, supervisionata dalla Federazione pugilistica italiana (Fpi) e dal Comitato Fpi Abruzzo-Molise, si svolgeranno otto match: sette incontri dilettanti (tra cui élite prima serie – senior – youth) con pugili italiani appartenenti a gruppi sportivi delle forze dell’ordine; e un match clou della serata tra pesi massimi professionisti.

In quest’occasione si affronteranno il vice campione italiano dei pesi massimi Sergio Romano – per la seconda volta a Isernia dopo il riuscitissimo stage dello scorso 31 marzo, sempre organizzato dall’Asd Counterpunch boxing club – contro l’ostico ungherese Tibor Lazco. La manifestazione sarà presentata dal miglior ‘ring announcer’ d’Italia: Valerio Lamanna.

 L’evento è stato patrocinato dal Comune di Isernia con gli assessorati allo Sport e alla Cultura e dal Coni Isernia: si ringraziano pertanto gli assessori Antonella Matticoli ed Eugenio Kniahynicki e la delegata provinciale del Coni Elisabetta Lancellotta. I dettagli saranno presto resi noti in una conferenza stampa ufficiale di presentazione dell’evento, che si terrà presso la sede del Coni Isernia.

 Per informazioni, è possibile inviare una mail all’indirizzo counterpunchboxingclub@gmail.com, consultare la pagina Facebook https://www.facebook.com/counterpunchboxingclub/ o chiamare i numeri 3455212407 (Giuseppe) e 328894725 (Guido). “