Il sindaco di Isernia, Luigi Brasiello, ha assegnato la delega per le problematiche del personale al presidente del consiglio comunale Franco Capone.

Nessuna decisione, invece in merito alla delega richiesta da Domenico Di Baggio, il graduato Medico Militare, che nel Polo di Centro alle elezioni comunali 2013, contribuì con 272 voti all’elezione dell’attuale amministrazione.
Si attendeva già da qualche settimana il lasciapassare all’assessorato ma, parrebbe che non vi sia la quadra politica sul Consigliere comunale. Da indiscrezioni, parrebbe inoltre, che il Sindaco Brasiello si stia soffermando su un’altra figura di spicco del panorama regionale per eventualmente affidargli l’importante incarico assessorile che metterebbe tutti d’accordo. Parliamo di Giovanni Muccio, il Guerriero Sannita isernino di nascita, che sembrerebbe abbia richiesto l’affidamento della Polizia Municipale, la sicurezza del territorio, traffico e viabilità a lSindaco.
Muccio è sicuro che la sua profonda esperienza nella pubblica sicurezza, per tanti anni di servizio acquisiti nella Polizia di Stato, la sua propensione ad aiutare i cittadini e a porsi a disposizione di tutti, rappresenta una delle figure di maggior spessore per ricevere un incarico – esterno -di tale importanza.
Sarebbero quindi due i competitors a cui il primo cittadino a questo punto, comprendiamo la difficoltà nell’ardua decisione. Chi vincerà questa disfida di Barletta? Bisogna individuare in questo contesto l’Ettore Fieramosca celato tra i due contendenti. Vedremo gli sviluppi prima di Natale?
Reporter One