La Festa della Musica è giunta al suo 25° anno. Si terrà venerdì 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, in circa 700 città italiane, fra le quali Isernia, dove il Comune e il Mibac, con la collaborazione della Siae, hanno programmato due spettacoli. Alle ore 18, in piazza Celestino V, esibizione dell’Orchestra scolastica dell’Istituto comprensivo Giovanni XXIII, con brani trascritti, arrangiati e diretti dai maestri Claudio Luongo, Nicola Graziano e Addolorato Valentino.

Alle ore 19:30, all’interno del Museo del Paleolitico, in località La Pineta, ci sarà il concerto del «Tratturo», con Mauro Gioielli (voce), Lino Miniscalco (zampogna, ciaramella e flauti pastorali), Ivana Rufo (voce e chitarre) e Valerio Martino (organetto e tamburelli). Il concerto vedrà la partecipazione delle danzatrici del “Balletto del Molise” che proporrà specifiche coreografie (pizziche, tarantelle, saltarelli).

Articolo precedenteIsernia – Lavori di manutenzione straordinaria del ‘Palazzetto dello Sport’: Spesa prevista oltre 300mila euro
Articolo successivo‘E-Citijens’, gestione e prevenzione dei rischi: A Civitacamporano la Conferenza transfrontaliera