Ufficiali del Comando Provinciale Carabinieri di Isernia, hanno incontrato presso la chiesa Santa Maria Assunta di Isernia, circa un centinaio di anziani della comunità di Sant’Egidio ed altri fedeli frequentatori della parrocchia, che potrebbero rientrare in quelle categorie di persone ritenute più vulnerabili per quanto concerne i pericoli delle truffe e sui consigli di come evitarle.

L’incontro si è tenuto alla presenza del Vescovo della Diocesi di Isernia-Venafro, sua Eccellenza Monsignor Camillo Cibotti. Nella circostanza è stato anche illustrato un vademecum, quale valido supporto per evitare di rimanere vittime di raggiri di vario genere, che è stato distribuito in copia a tutti i presenti.

Conferenze di questo tipo, già tenutesi presso altre parrocchie della provincia, continueranno anche nelle prossime settimane, nell’ambito di un ciclo di incontri predisposti dall’Arma dei Carabinieri a favore della cittadinanza locale, d’intesa con la Diocesi e con la locale Prefettura.

 

 

Articolo precedenteTermoli – Studenti della scuola primaria intervistano il sindaco Angelo Sbrocca per biografia
Articolo successivoIl Ditoriale- Nel Molise 500 aziende edili saltate in aria dal 2013: il governo Frattura sfigato o colpevole?