Continua senza sosta l’attività di prevenzione e repressione dei reati della Questura di Isernia disposta dal Sig. Questore Dr. Borzacchiello.

Infatti, nella giornata di venerdì 3 febbraio sono stati controllati più di 60 veicoli e circa 100 persone, mentre nella giornata di sabato 4 febbraio all’esito di mirati controlli finalizzati al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti svolti presso la stazione ferroviaria di questo centro, personale della Squadra Mobile, con l’ausilio delle unità cinofile provenienti dalla Questura di Napoli, ha fermato due soggetti extracomunitari di cui uno minorenne.

Accompagnati presso gli uffici di polizia, il minore è stato deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà ed affidato al personale della casa di accoglienza dove risulta domiciliato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in quanto trovato in possesso di circa 40 gr di hashish, diviso in stecche pronte alla vendita.

Il soggetto maggiorenne, segnalato dal cane poliziotto KYRA come potenziale possessore di sostanza stupefacente, è stato fermato per essere sottoposto a controlli più approfonditi, ma nel parcheggio antistante la stazione, ha spintonato il personale di polizia, dandosi ad una repentina fuga verso il sottopassaggio ferroviario. All’uscita del sottopassaggio una pattuglia della Squadra Mobile l’ha bloccato non senza difficoltà.

Nella colluttazione che ne è nata uno degli operatori si è procurato una frattura scomposta della caviglia e è stato prontamente soccorso da personale del 118. Il fuggitivo, con precedenti per spaccio di sostanza stupefacente, è stato bloccato definitivamente in via Libero Testa e tratto in arresto per i reati di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale ed associato, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, alla Casa Circondariale di Isernia.

Articolo precedenteArtigianato, al via la detassazione del premi di risultato
Articolo successivoTermoli – Impiego massiccio di Carabinieri in tutta l’area del “mercato” per scongiurare borseggi o di truffe agli anziani