Presentata, nel corso d’una conferenza stampa, la mostra «IsAfrica», riguardante l’esposizione e la vendita, per scopi sociali, di dipinti e oggetti in terracotta realizzati dai ragazzi dei centri di accoglienza della società ‘Gestione Orizzonti’.
All’incontro con i giornalisti erano presenti i responsabili di Gestione Orizzonti, alcuni ospiti delle strutture di accoglienza, Gennaro Petrecca promotore culturale della mostra, e l’assessore comunale alle politiche sociali Pietro Paolo di Perna.
«E’ una iniziativa che rientra nel quadro delle attività umanitarie di accoglienza e di integrazione fra popoli e culture – ha detto l’assessore Di Perna -. Sarà l’occasione per conoscere alcuni aspetti degli stili artistici del continente africano, con la possibilità di acquistare manufatti dell’artigianato e dell’arte a cifre molto accessibili, con esclusiva finalità di beneficenza».
L’esposizione «IsAfrica» resterà aperta fino all’Epifania, in vico Ciro Marilli (locali dell’ex scuola di yoga). L’inaugurazione avverrà alle ore 18:30 del 2 gennaio.
Articolo precedenteIsernia – Concerto di Capodanno 2017: La musica al centro delle attività culturali
Articolo successivoCon l’attivazione del “Laboratorio didattico” prende il via il progetto “Laboratorio Moda Molise”.