Fornire alle aziende molisane una panoramica, la più esaustiva possibile, sulle opportunità legate all’internazionalizzazione delle imprese: è la mission dell’evento che avrà luogo ad Isernia, lunedì 1° luglio, con inizio alle ore 9.00, presso l’Aula Magna della Diocesi di Isernia-Venafro.

Ad organizzarlo l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Isernia, in collaborazione con la Commissione internazionalizzazione dell’ODCEC e con il patrocinio di Regione Molise, Camera di Commercio del Molise, Sviluppo Italia Molise, Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili (CNDCEC) e Cassa Nazionale Ragionieri (CNPR).

L’iniziativa rappresenta un’occasione per fare il punto sulle aspettative delle imprese e sulle prospettive correlate alla internazionalizzazione. Il metodo sarà quello del confronto e della condivisione tra professionisti, aziende e istituzioni: l’obiettivo è quello di creare sinergie nel rispetto delle singole specificità.

Le varie opportunità offerte dall’internazionalizzazione e il ruolo del commercialista nella fiscalità internazionale e nei processi di internazionalizzazione delle imprese saranno i temi trattati dai relatori. Previsti anche dei focus su Marocco e Cile. Saranno illustrati, inoltre, gli strumenti regionali a favore dell’internazionalizzazione per le PMI operanti all’interno del territorio della Regione Molise, oltre a quelli offerti dal gruppo SACE-SIMEST.

Le suddette misure riguardano diversi settori economici, pertanto, il Presidente ODCEC Alberto Santolini e la Presidente della Commissione Internazionalizzazione Giovanna Palermo Di Meo stante l’importanza dell’argomento, invitano le imprese, i professionisti e quant’altri fossero interessati alla tematica, ad intervenire. L’incontro è aperto a tutti senza necessità di iscrizione alcuna.

Articolo precedenteCampobasso calcio, i tifosi della ‘Curva Nord’ chiedono chiarezza: Ci siamo rotti!
Articolo successivoRitrovo di persone pregiudicate o pericolose per l’ordine pubblico e la sicurezza: Il Questore sospende la licenza a un bar di Venafro