L’Unioncamere Molise, partner di Enterprise Europe Network, la più grande rete europea di assistenza e supporto alle PMI, ha preso parte con tre imprese molisane all’importante manifestazione “Innovation Village 2018”, che si è svolta a Napoli il 5-6 e 7 aprile scorsi.

“Innovation Village” è una manifestazione, giunta alla sua terza edizione, ideata per dare visibilità ad aziende, enti, associazioni e maker che sviluppano e producono innovazione, creare momenti di incontro diretto tra ricerca e impresa, promuovere approfondimenti su temi di attualità e sulle strategie che, quest’anno, hanno riguardato i seguenti settori: Digital and advanced manufacturing, IC, ICT, IOT, Agrifood, Health, Biomedical, Automotive & Transports, Creative industries, Energy and Environment, Sustainable Constructions, Materials, Blue Growth, Social Innovation. L’edizione 2018 si è chiusa con un bilancio finale record di circa 5200 presenze. Circa 70 eventi (tra conferenze, workshop formativi, tavoli di lavoro) si sono svolti nei tre giorni della manifestazione, con la partecipazione di oltre 200 relatori e testimonial.

Circa 150, inoltre, sono stati gli incontri B2B/R2B programmati nell’ambito dell’evento di brokeraggio organizzato, sempre nell’ambito di “Innovation Village”, dall’ENEA con il supporto di altri partner della Rete Enterprise Europe Network, tra i quali anche l’Unioncamere Molise. Presenti anche alcune imprese molisane tra le quali la AGF Disinfestazioni, la MILESTN srl e la Sì Stile Italiano srl: la prima, un’azienda dinamica e ambiziosa che, con oltre dieci anni di esperienza nel settore della disinfestazione, guarda al futuro proponendo le soluzioni più innovative senza tralasciare il rispetto per le persone, le cose, gli animali e l’ambiente; la seconda, una giovanissima start-up innovativa che offre servizi innovativi di Digital Marketing e Sviluppo d’impresa; la terza, un’azienda che, nata dalla passione per le eccellenze del Made in Italy, offre all’estero i propri brand che vanno dal food & beverage (“Rossi Italian Food”), al fashion (“Blu Amalfi” e “Mario Cavaliere man)”.

Un grande villaggio dell’innovazione, quindi, in cui le imprese e i professionisti hanno avuto l’opportunità di partecipare attivamente, aperto per la prima volta anche ad insegnanti e studenti nella sezione “School Village” e ad ospiti stranieri.

Articolo precedente“Re-grow City”, Isernia partner Urbact
Articolo successivoIsernia – Porto illegale di armi e detenzione di stupefacenti: Denunciato un giovane egiziano