Paolo Bosusco è stato liberato dai suoi rapitori nelle foreste dello Stato indiano dell’Orissa.

La notizia, diffusa inizialmente da una tv indiana, è stata poco dopo confermata dal nostro ambasciatore in India, Giacomo Sanfelice. “E’ la notizia che aspettavamo dal 14 marzo (giorno del sequestro,ndr), e un importante risultato che ci riempie di soddisfazione”, ha detto Sanfelice.

Bosusco,piemontese di 54 anni,era stato sequestrato nella foresta di Soroda mentre accompagnava in un trekking, con due aiutanti indiani,il turista Claudio Colangelo, rapito con lui e poi rilasciato il 25 marzo senza contropartite.

“Sono finalmente libero, sto bene”:queste le prime parole di Paolo Bosusco,ai microfoni del Tg1, dopo la liberazione. “Sono forte e me la sono cavata”, ha aggiunto,e poi ha scherzato: “Ho fatto una vacanza pagata”.Al telefono,ha promesso al padre che tornerà presto in Italia.L’ex ostaggio ha detto di non nutrire risentimento per i suoi rapitori, e ha sottolineato di essere stato trattato bene, malgrado la qualità scadente del cibo e due attacchi di malaria. Bosusco è arrivato a Bhubaneswar, dove ha avuto un colloquio con l’ambasciatore e il console italiani. Intanto, il ministro Terzi ha ringraziato i diplomatici italiani e le autorità locali.

TelevideoRai.
Articolo precedenteFMI: Longevità, mette a rischio Welfare
Articolo successivoGiovane molisano si finge carabiniere, arrestato