Oggi 17 MARZO 2022, alle ore 09.00, si è svolta, nell’Aula Magna della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato “Giulio RIVERA” di Campobasso,  il previsto incontro informativo  con il personale Dirigente Unimol (Università degli Studi del Molise) ed i frequentatori del 216° Corso di formazione per Allievi Agenti della Polizia di Stato.

L’incontro si è svolto  in linea con le prescrizioni di contenimento del contagio da Covid-19, alla presenza del Direttore della Scuola di Campobasso Primo Dirigente della Polizia di Stato dr.ssa Valeria Moffa, che ha voluto fortemente questo confronto, al quale hanno partecipato il  Direttore Generale di Ateneo dr. Valerio Barbieri, il Prorettore alle iniziative strategiche di Ateneo  Prof. Giuseppe Peter Vanoli ed il Direttore del Dipartimento Giuridico Prof. Ruggiero Dipace dell’Università del Molise. Nel corso dell’incontro è stato illustrato agli Allievi frequentatori ma anche al personale del quadro permanente della Polizia di Stato, il protocollo d’intesa tra il Ministero della Funzione Pubblica e l’Università del Molise che consente a tutti i dipendenti pubblici di iscriversi a condizioni agevolate e a costi contenuti a corsi di laurea, master e corsi di specializzazione e di alta formazione.

L’importante riunione informativa ha dato, altresì, a tutti i presenti le giuste informazioni che il Ministero della Funzione Pubblica ha inteso promuovere con un piano straordinario di formazione e di aggiornamento per tutti i dipendenti pubblici anche attraverso accordi e convenzioni con le università italiane e tra queste anche l’Università del Molise.

Articolo precedente17 Marzo, Festa dell’Unità d’Italia
Articolo successivoOggi Cerro al Volturno compie 1033 anni