Le aziende potranno aderire al bando annuale emanato dal Governo per l’acquisto dei trattori. E’ quanto comunica l’assessorato regionale all’Agricoltura. «La misura – si legge in una nota stampa – nasce non solo con l’obiettivo di sostenere il settore ma anche di favorire l’ambiente e tutelare la salute di tutti, incentivando l’utilizzo di mezzi sempre più ‘green’ e meno inquinanti.

Disponibili 65 milioni di euro, inclusa una quota di 12 milioni riservata ai giovani agricoltori. Nel dettaglio: il contributo per ogni progetto ammesso al finanziamento, calcolato sulle spese sostenute al netto dell’Iva, è pari al 40% per le imprese agricole in generale e sale invece al 50% per i giovani imprenditori (per importi compresi tra un minimo di mille e un massimo di 60mila euro).

La domanda per il finanziamento, che tra l’altro è cumulabile con gli aiuti per fronteggiare l’emergenza Covid, deve avvenire per via telematica attraverso una procedura valutativa a sportello articolata in tre fasi e scade il 24 settembre 2020. È possibile consultare tutte le info sul portale nazionale dell’Istituto INAIL».

Articolo precedenteAl vertice della Questura di Isernia si insedia il nuovo Questore Luciano Soricelli
Articolo successivoPiantagione di marijuana scoperta dai Carabinieri a Colletorto, arrestato un 44enne