E’ arrivata ieri in sede del Venafro Calcio a 5 la comunicazione ufficiale della Divisione Calcio a 5 dell’avvenuta iscrizione dei bianconeri al Campionato nazionale di Serie B 2016/17: la CO.VI.SO.D. ha certificato la bontà dei documenti prodotti dall’ufficio di segreteria, avendo ottemperato a tutti gli adempimenti richiesti.

iscrizione

E’ il presidente del sodalizio venafrano, Gabriele Scarabeo, a fare gli auguri alla squadra per la nuova stagione alle porte, oltre a ringraziare i suoi collaboratori e gli sponsor che hanno permesso nel decennio della storia sportiva del Venafro la conquista di numerosi traguardi e soddisfazioni: “Dopo la bella ed esaltante stagione scorsa che ci ha visto vincere il campionato regionale di Serie C1 e la Coppa Italia regionale, ci stiamo preparando al meglio per poter affrontare con professionalità e passione la prossima stagione sportiva, che ci vedrà impegnati nel campionato nazionale cadetto e nelle tre competizioni regionali della nostra Scuola Calcio, su cui puntiamo molto per poter arricchire la squadra maggiore con giovani talenti.

Come Presidente mi preme rivolgere un sentito e caloroso ringraziamento ai giocatori e a Mister Nini per l’impegno profuso nella stagione passata, cosa che ha dimostrato un attaccamento alla maglia che è degno di ammirazione. Non dobbiamo, però, dimenticare che dietro lo svolgersi regolare delle competizioni c’è un lavoro organizzativo delle tante professionalità che costituiscono l’organigramma della nostra società sportiva. Sono loro che con passione e meticolosità permettono ai nostri ragazzi di potersi allenare regolarmente e partecipare ai diversi campionati in cui la squadra maggiore e le nostre giovanili sono impegnati.

La stessa passione, e non solo, che caratterizza il vicepresidente Edmondo Di Mambro, che con il suo carisma fa si che di giorno in giorno cresca sempre più in tutti noi l’impegno a raggiungere traguardi che diano lustro alla nostra città, a tutto il territorio pentro e alla nostra Regione. Ringrazio”, continua Scarabeo, “il direttore generale Ernesto Cardarelli, per il suo incessante e puntuale lavoro organizzativo e per la sua preziosa regìa della Scuola Calcio, nonché lo ‘storico’ direttore sportivo Nicandro Ricamato, grande conoscitore della disciplina.

Un grazie di cuore va naturalmente esteso a tutti gli altri dirigenti e collaboratori che dedicano il loro tempo alla nostra società sportiva, e lo fanno solo per l’amore e la passione che hanno per lo sport. Mi preme poi rivolgere un ringraziamento speciale ed un encomio al nostro tesoriere Laura Conte, che è il vero cuore organizzativo del Venafro Calcio a 5, che con la grande professionalità e precisione che la caratterizza, consente il perfetto funzionamento della macchina organizzativa, e non solo”.

Termina i ringraziamenti il Presidente Scarabeo alle tante aziende del territorio che sostengono con le loro risorse finanziarie l’attività sportiva del Venafro: “Un grazie di cuore lo esprimo anche ai nostri numerosi sponsor, che anche e a dispetto di un quadro economico globale non roseo, ogni anno ci permettono di poter coprire le spese per poter partecipare ai diversi campionati in cui siamo impegnati.

Sappiamo bene che non è facile oggi per ogni azienda poter destinare una parte dei loro utili al sostentamento della pratica sportiva, e per questo gli siamo grati, con la convinzione di poterli ripagare con sempre più ambiti traguardi da conquistare da parte della nostra squadra maggiore, e con la diffusione e la crescita della nostra Scuola Calcio, che reputiamo sempre importantissima e strategica per la crescita sana ed equilibrata dei nostri giovani”.

Articolo precedentePreparativi in grande stile per la quarta edizione della Coppa Città San Martino in Pensilis
Articolo successivoFondi Europei 2014-2020, Petraroia: Taglio di 145 milioni a danno della Regione Molise