La “peregrinatio” della venerata immagine sacra, con riflessioni e notizie sulla Santa, promossa dal Parroco P. Giuseppe Cellucci in collaborazione con fedeli del posto

Proseguono a Pozzilli gl’incontri nel nome di Sant’Anna, la Patrona e Protettrice di cui a breve si celebrerà la ricorrenza. Trattasi dell’iniziativa “Sant’Anna visita le borgate”, per la prima volta promossa dal Parroco P. Giuseppe Celluccio, dinamico ed apprezzato uomo di chiesa, e dai suoi più stretti collaboratori.

Gl’incontri hanno sin qui riguardato le borgate Casa Petescia, Case Bucci, Colle Grotte e Demanio, prima dell’appuntamento conclusivo alla borgata Olivetone dove è situata anche la Statua di San P. Pio e che si terrà tra pochi giorni prima della festa patronale di Sant’Anna del 26 luglio nel Comune capoluogo. Dell’iniziativa “Sant’Anna alle Borgate” parla lo stesso P. Cellucci : “Sono incontri religiosi e culturali, con riflessione sulla parola di Dio e le notizie della tradizione su questa Santa, “la nonna di Gesù”. I fedeli di Pozzilli e delle borgate stanno tanto apprezzando, partecipando volentieri. Un gran bel segnale di fede !”.

Articolo precedenteFrosolone, domenica 10 Luglio si è svolta la “Giornata Nazionale delle Pro Loco”
Articolo successivoNuoto paralimpico: Gaia Grazia Velardi dell’H2O si distingue nelle gare di Napoli