Il Ministero dello Sviluppo Economico ha disciplinato la figura dell’ “Innovation Manager” e definito requisiti, criteri, modalità e adempimenti formali per le iscrizioni all’Elenco MISE, che saranno aperte dalle ore 10.00 del 27 settembre 2019 alle ore 17 del 25 ottobre 2019 esclusivamente con procedura informatica.

Gli iscritti all’elenco MISE potranno fornire consulenze specialistiche alle PMI per processi di innovazione e digitalizzazione. Le PMI che si avvarranno di tali professionisti potranno beneficiare di contributi sotto forma di voucher.

Uno dei modi per dimostrare le competenze necessarie per l’iscrizione all’elenco MISE è l’iscrizione del professionista nell’Elenco dei Manager dell’Innovazione di Unioncamere.

La formazione dell’elenco MISE permetterà di creare una vetrina di tutti i profili disponibili sul mercato nel territorio italiano (distinto per regioni), utile per favorire l’incontro fra domanda e offerta, tra impresa e manager.

Articolo precedenteIsernia – Emessi provvedimenti di avviso orale nei confronti di cinque persone considerate pericolose
Articolo successivo“Birrae 2019”, successo in villa de Capoa per la quinta edizione del festival delle birre artigianali all’insegna del Plastic Free