Negli ultimi mesi – afferma Agostino Di Giacomo, responsabile isernino di Casapound – tutto il territorio regionale è stato teatro di atti criminali e vandalici compiuti da immigrati ospiti nei numerosi centri di accoglienza molisani.

La situazione, al netto della retorica politichese, è esasperante per la popolazione che quotidianamente assiste a scene di degrado. È per questo che abbiamo deciso di redigere un dossier su quanto avviene nelle nostre città: se alcuni fanno finta di niente, accondiscendendo di fatto a situazioni che danneggiano tutta la comunità, non potranno ignorare questi dati”.

“Il resoconto che abbiamo consegnato al consigliere Andrea Di Lucente, e che verrà presentato durante la prossima assise consiliare – continua Di Giacomo – è una esortazione al Consiglio Regionale, affinché il problema in questione venga affrontato con solerzia e concretezza.

Nella sola giornata di venerdì scorso si sono verificati due interventi delle forze dell’ordine nella centralissima via Berta, ad Isernia, a causa di disordini provocati da immigrati”. “Non possiamo fingere – conclude Di Giacomo – che l’immigrazione incontrollata non porti problemi sociali e di sicurezza perché così ci insegna il pensiero politicamente corretto. Messo nero su bianco, forse sarà evidente anche agli occhi di chi non vuole vedere”.

Articolo precedenteLavoro Enel, opportunità per impiegati, tecnici, ingegneri e professionisti
Articolo successivoIl marchio dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018 a Giovanni Teberino per la Mostra dei Presepi “Natale con i Misteri del Di Zinno”