Il tempo del weekend di Pasqua 2019 ci riserverà giornate primaverili con sole prevalente e temperature in aumento. Qualche disturbo domenica. Anticiclone in rinforzo. A Pasquetta possibile peggioramento dal pomeriggio

TENDENZA METEO PASQUA E PASQUETTA – gli ultimi aggiornamenti evidenziano come la Pasqua sia nel complesso discreta e mite con tendenza ad aumento delle nubi medio alte e stratiformi. A tutt’oggi i modelli previsionali vedono un peggioramento a Pasquetta nella seconda parte del giorno per una bassa pressione afro-mediterranea accompagnata da venti tesi di Scirocco. Seguire gli aggiornamenti.

Previsioni WEEK-END di PASQUA in Molise

Venerdì: giornata nel complesso soleggiata. Cielo in parte velato per nubi alte e sottili su tutto il territorio di regionale. Durante le ore centrali del giorno e al pomeriggio anche qualche addensamento nuvoloso più consistente sul Molise centrale in dissolvimento serale. Temperature primaverili: minime da 2-3 gradi in montagna ai 5-6 gradi della collina (Campobasso) fino ai 10-11 gradi della costa, venafrano, Isernia. Temperature massime fino a 15-16 gradi sul capoluogo e 19-20 sulla costa Isernia e Venafro. Venti moderati da nord-est.

Sabato: altra giornata nel complesso soleggiata e primaverile. Durante le ore centrali del giorno e al pomeriggio passaggi di nuvolosità alta e stratiforme che velerà il cielo. Temperature stazionarie rispetto alla giornata precedente con valori agevolmente supereranno i 15 gradi sui principali centri della Regione. Venti moderati da nord-est.

Pasqua: la giornata festiva trascorrerà tra sole e passaggi nuvolosi. Al mattino deboli velature sul settore occidentale. Tempo migliore sulla costa. In serata nuvolosità più consistente sull’intero territorio regionale ma senza il rischio di precipitazioni. Temperature gradevoli e fino a 20 gradi sulla costa e Venafrano. Venti deboli da nord-ovest sulla costa.

Pasquetta: nuvolosità in aumento nel corso della giornata con possibile peggioramento nel pomeriggio a partire dai settori occidentali.

Articolo precedenteComunali di Campobasso, Tramontano fa un passo indietro. Ora si valuta il nome di Maria Domenica D’Alessandro
Articolo successivoElezioni europee, in campo l’isernino Giustino D’Uva nella lista Forza Nuova-APF circoscrizione Sud