La Consigliera regionale Micaela Fanelli non nasconde l’amarezza per quanto accaduto nella giornata di ieri in Senato e bacchetta con durezza i senatori della Lega e del M5S.

Mentre qui si litiga e si accusa il Partito Democratico di fare spot e propaganda, ieri a Roma il Senato ha bocciato il nostro emendamento, presentato dal Senatore Nannicini, che avrebbe garantito altri dodici mesi di ammortizzatori ai lavoratori Ittierre.

Una soluzione concreta, percorribile, sicura, sulla quale avevamo chiesto il supporto della delegazione parlamentare molisana, del Governo regionale (non serve qui tornare su quanto abbondantemente detto ieri in aula a proposito dell’Assessore Mazzuto), di chiunque avesse la forza di supportarla in Parlamento, facendola approvare. Nessuno ha raccolto il nostro invito. E nessuno, tranne il Partito Democratico, ha fatto niente, tranne che bocciare l’emendamento. Questi sono i fatti, tristi ed incontrovertibili.

Come hanno votato i senatori della Lega e del Movimento 5 Stelle? E nel prossimo, definitivo passaggio alla Camera, dove molto probabilmente sarà posta la fiducia, i parlamentari leghisti e grillini si schiereranno finalmente dalla parte dei lavoratori molisani?

E l’onorevole Testamento, che ha accusato il Pd di fare solo propaganda, cosa farà di “serio e concreto”? Insomma, ora che si può, ora che è giunto il momento di passare dalle parole ai fatti, chi difende per davvero gli ex lavoratori Ittierre?

Articolo precedentePastore: “Il collasso totale del sistema sanitario pubblico molisano è sempre più vicino”
Articolo successivoCampobasso – Rivendita di materiale elettrico costretta a chiudere per furto da parte di un operaio infedele