Doveva essere l’evento del mese ma si preannuncia già con qualche intoppo. L’annuncio di una nuova associazione culturale politica nel centrosinistra  é stata più volte rimandata.

antonio di pietro 320x201

“Il Molise di tutti”, il nuovo contenitore politico porta la firma degli ex Idv guidati da di Pietro senior. Uno spazio che bisognava trovare,  dopo che il coordinatore nazionale Messina li aveva messi alla porta. Dopo una breve permanenza in un limbo politico, chiamato gruppo misto approdano, per forza di cose, nel movimento civico che alle scorse elezioni ha avuto un enorme successo “Il molise di tutti, Frattura presidente”.

Abolita l’ultima dicitura nello slogan, peraltro necessaria in vista delle prossime consultazioni, il nuovo soggetto chiama a raccolta anime diverse. Non solo compagni di viaggio, ma anche nuovi affiliati come la consigliera regionale Nunzia Lattanzio e il consigliere Micone.

C’é anche chi declina l’offerta. É il caso del consigliere regionale Filippo Monaco che preferisce la strada dell’indipendenza. “Rappresento – spiega Monaco –  la volontà dei miei elettori  che non avrebbero mai condiviso l’adesione “.

Intanto il Molise di tutti sarà presentato sabato 25 aprile a Campobasso.

Carla Ferrante

 

Articolo precedenteGam, Mattei (Ugl): “La Regione Molise agisca subito In gioco c’è il futuro della filiera avicola”
Articolo successivoGam, il Tribunale di Campobasso dà il via libera al concordato preventivo. Frattura: convincente il nostro impegno per la salvaguardia e il rilancio della filiera avicola molisana