In data 2 Maggio 2022 si è riunito il Comitato Promotore di Coalizione Civica Molise con all’ordine del giorno la proposta di statuto per la costituzione della “Federazione dei Movimenti , delle associazioni e dei singoli cittadini”.

Sono stati ampiamente ribaditi alcuni concetti che contraddistinguono l’azione della coalizione civica: discontinuità con il metodo politico del passato, innovazione, partecipazione attiva dei cittadini.

Nel corso della riunione è stato costituito il Comitato dei Saggi  formato dai sigg .ri: Sen: Astore Giuseppe ,On/le Crucianelli Famiano e dal Dott. Ialenti Mario.

Nell’ambito della stessa riunione sono state definite le  date dei primi  tre eventi pubblici  :

– 12 maggio  Campobasso  Medicina territoriale

– 21 maggio Isernia Transizione energetica

–   4 giugno Termoli Insediamento Gica Factory gruppo Stellantis

In fase di programmazione gli eventi sull’agricoltura e la tutela delle biodiversità, turismo, ambiente con particolare attenzione al tema dell’acqua, ricerca.

Una sessione sarà integralmente dedicata ai temi del sociale che oggi rappresenta, unitamente alla sanità, una priorità assoluta. I servizi sociali di qualità, l’integrazione e l’inclusione sono punti fondamentali irrinunciabili che fanno abiurare, facendo proprie le parole di Papa Francesco  “ la politica dello scarto” .

A fine giugno è programmata la convention dei movimenti civici e la formale costituzione della Federazione “ilMOLISEdiDOMANI” soggetto politico che sarà presente anche nelle prossime competizioni elettorali amministrative.

Articolo precedenteCln Cus Molise, sabato arriva la capolista Active Network vincitrice del girone. Mister Ceppi: “Cammino straordinario, a Campobasso sarà una gran bella partita”
Articolo successivoRoccaravindola Calcio a 5, sabato duello finale contro il Futsal Colli a Volturno per la finalissima intergirone del 14 Maggio