Si è svolta sabato 29 Giugno, nella splendida cornice della Rocca Borgesca, a Camerino, la finale del più prestigioso concorso internazionale per solisti jazz, dedicato a “Massimo Urbani”.

Oltre 150 sono stati i concorrenti che quest’anno hanno partecipato al premio ma solo 10 sono stati i talenti giunti in finale che hanno onorato al meglio l’edizione 2019. “Il livello generale è altissimo, e questo ci ha complicato le cose nel decretare il vincitore” ; queste le parole Presidente della Giuria il sassofonista Francesco Cafiso.

Ad aggiudicarsi il 1° premio è stato Elias Lapia, sassofonista sardo che studia al Conservatorio de l’Aia in Olanda. Altri premi sono stati assegnati nel corso della manifestazione e fra i vincitori c’é anche Antonio D’Agata ,chitarrista/crooner di Campobasso che da alcuni anni calca la scena jazz della Capitale, collaborando con artisti di livello internazionale.

Antonio ha incantato la numerosa e attenta platea di Camerino, riuscendo ad aggiudicarsi l’ambito “ Audience Award”, premio del pubblico.

Articolo precedenteAnas: Da lunedì 8 luglio al via interventi di manutenzione lungo la strada statale 647 ‘Fondo Valle Biferno’
Articolo successivoVenafro – Furto di rame in un’azienda, arrestate due persone dopo un breve inseguimento