Il Comune di Pietracatella ha aderito a “M’illumino di meno”, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar Radio2 (dal 2005) che sarà domani, giovedì 16 febbraio. Come segno concreto di partecipazione all’iniziativa, le luci della pubblica illuminazione del centro abitato saranno spente in modo alternato dalle ore 20 alle 21.

M’illumino di Meno è la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili che Rai Radio2 con Caterpillar organizza annualmente dal 2005 per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse. Con la conversione del Decreto Legge n. 17/2022, il Parlamento italiano ha istituito la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili riconosciuta dalla Repubblica.

Scuole, università, amministrazioni pubbliche, aziende, associazioni, privati cittadini… siete tutti invitati a partecipare.

“M’illumino di Meno”, giunta alla sua 19^ edizione, è dedicata all’economia circolare e promuove  il risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili. L’iniziativa mira alla sensibilizzazione – con un gesto simbolico e concreto – in tema di cambiamenti climatici, risparmio energetico e futuro sostenibile. 

“Un invito davanti al quale anche il Comune di Pietracatella non rimane indifferente – dice il Sindaco Antonio Tomassone – a testimonianza dell’impegno che vuole mettere nel campo dell’efficienza energetica, nella riduzione delle emissioni di CO2, nella riduzione dell’inquinamento luminoso degli edifici e dell’illuminazione pubblica, ma anche attraverso la piantumazione di nuovi alberi”.

Il Comune invita tutti i pietracatellesi ad essere parte di questa Giornata, dimostrando ancora una volta la propria attenzione alle risorse del pianeta e la volontà di adottare comportamenti sempre più rispettosi dell’ambiente.

Articolo precedenteAPPALTI ASREM, PRIMIANI (M5S): “NOSTRI DUBBI FONDATI. RILANCIO SANITÀ PASSI PER GESTIONE CORRETTA E TRASPARENTE”
Articolo successivoUna miniera di notizie, natura, religione ed ambiente la carta storica della Provincia Monastica Sancti Angeli di Puglia e Molise