È di oggi la notizia che il Comune di Isernia ed il Comune di Larino hanno deliberato di impugnare il Programma Operativo Sanitario 2019/2021, emesso con decreto commissariale n. 94 del 09.09.2021 dal Commissario ad Acta Donato Toma.

Gli enti locali, in persona dei rispettivi sindaci Piero Castrataro e Pino Puchetti, si sono rivolti agli Avv.ti Vincenzo Iacovino, Vincenzo Fiorini e Giuseppe Fabbiano, dello Studio Legale Iacovino & Associati, conferito l’incarico legale per la difesa in giudizio davanti al TAR Molise.

I legali esprimono forte soddisfazione per la definitiva presa di coscienza da parte delle amministrazioni locali circa la necessita di una loro presenza in giudizio a sostegno della legge violata in tema di programmazione sanitaria regionale che li ha visti indebitamente esclusi con un decreto del Presidente-Commissario. Questo e un passaggio importante per ristabilire la legalità e la tutela del diritto alla salute, quale diritto fondamentale di ogni individuo, che deve necessariamente essere garantito dalla sanita pubblica.

Ora si attende la fissazione dell’udienza affinché l’adito TAR si pronunci.

Articolo precedenteDati e contagi in Molise, 34 nuovi positivi: il bollettino ufficiale del 9 novembre 2021
Articolo successivoASREM, SANIFICAZIONE INEFFICACE. DOPO TRE MESI DISDETTO L’APPALTO CON LA DITTA TINEOS DI MARCIANISE. SPRECATI OLTRE DUECENTOMILA EURO