Astronomi e astrofisici col naso all’insù anche dal Molise per ammirare “il bacio” tra Venere e Giove e la loro straordinaria vicinanza ravvicinata

 

Un fenomeno particolare e bellissimo in cielo che ha avvinto astronomi ed astrofisici. Anche dal Molise studiosi ed appassionati non hanno perso l’occasione per godere del “bacio” tra Venere e Giove, i due pianeti più luminosi che nei giorni scorsi si sono ritrovati meravigliosamente a distanza ravvicinata, dal che appunto la definizione del “bacio” tra loro, termine che intende dire della ridotta distanza intercorsa tra i due astri. Il “bacio” è avvenuto esattamente il 2 marzo scorso e nella prima notte Venere si è ritrovato in basso rispetto a Giove nella costellazione dei Pesci. Nella notte seguente, il “sorpasso” : Venere al di sopra di Giove e tutti dalla Terra, e quindi dal Molise, ad ammirare ! Che spettacolo e quale meraviglia la natura !

Articolo precedenteTra sabato e domenica il dualismo tutto venafrano tra ” Notte dei Fuochi ” e ” Favor’ “, tra innovazione e tradizione. Chi vincerà ? Nessuno, perché non é una gara !
Articolo successivoMario Chiuso, 18enne molisano, prossimo protagonista del Campionato Internazionale K1 Muay Thai