La seconda giornata del campionato di di Rugby di serie C2, ha visto i campobassani degli Hammers di scena nello splendido impianto del Villaggio del Rugby a Napoli, per affrontare Il Rugby Afragola, squadra che alla vigilia si presentava come avversario ben determinato a proseguire da imbattuto il suo cammino in testa alla classifica.
Sia i molisani che i campani erano reduci da un esordio vincente condito da un punteggio a proprio favore netto e mai in discussione, per cui la partita era attesa più che come uno scontro diretto, come un test rilevante per appurare il vero valore dei due quindici e le loro prospettive di classifica per il resto del campionato.
Il tecnico dei rossoblù Pasquale Sommella, in settimana aveva dovuto fare i conti con una serie di indisponibilità dettate da infortuni e malanni di stagione, ma senza perdersi d’animo la truppa campobassana ha stretto i ranghi per scendere sul terreno da gioco di Napoli con la migliore formazione disponibile al momento.
I Campani si sono però subito messi di buzzo buono a macinare gioco sin dalle prime battute e la loro aggressività ha portato i campobassani a commettere qualche errore di troppo in fase di costruzione. Errori che contro una compagine attenta ed esperta come quella del Rugby Afragola si pagano e che hanno permesso alla squadra di casa di prendere subito le distanze e di mantenerle inalterate per tutti gli ottanta minuti. A spezzare il ritmo dei napoletani non sono servite le due mete del pilone campobassano Giuseppe Corsillo e i piazzati di Domenico Ciampa. Alla fine, giustamente, il tabellone finale recitava 55 a 15 per i campani.
Ma la ricca domenica di rugby firmata Hammers, ha fatto registrare anche la bella affermazione in esterno, sul campo del Santa Maria Capua a Vetere, per 13 a 18, dei ragazzi rossoblù della categoria under 16 che partecipano al campionato con un’unica squadra insieme ai ragazzi del Quarto Circolo Benevento.
Sono stati invece sconfitti sia i ragazzi dell’under 14, contro il Rugby Amatori Napoli per 81 a 0, sia, a Boscotrecase, i ragazzi dell’under 18, nella prima di campionato contro i padroni di casa dei Borbonici. Per i giovani rossoblù guidati in panca da Luca Suliani, un inizio in salita e una sconfitta per 78 a 12 dalla quale ripartire in vista della seconda giornata da disputare sul campo di casa contro Santa Maria Capua a Vetere.
Articolo precedenteFratelli d’Italia propone incontri settimanali con i cittadini per parlare dei problemi che affliggono il Molise
Articolo successivoPSR Molise 2014/2020, il Comitato di Sorveglianza si riunisce a Campomarino il 19 e 20 ottobre