A Guglionesi si è svolta la “Festa dell’albero” che ha coinvolto gli alunni della scuola elementare e gli alunni della scuola materna M. Del Torto che hanno presentato alcuni canti e diverse poesie.

Un sole splendente ha permesso lo svolgimento della manifestazione nata grazie alla sinergia tra il Comune di Guglionesi e il Dirigente scolastico Chimisso Maria Maddalena, Ambiente Basso Molise, APS Nuovo Mondo e la energica ed immancabile partecipazione dell’ARSAP con il Dott. Ciocca. Presenti ieri mattina anche l’Assessore all’Ambiente Giuseppina D’Onofrio oltre i consiglieri Addesa Stefania e Aristotile Pino.

Sono stati piantumati 15 alberi e tutti i bambini hanno partecipato attivamente alla messa a dimora dei tanti alberi. La manifestazione ha visto inoltre, la collaborativa partecipazione dell’APS Nuovo Mondo ed i ragazzi ospitati a Guglionesi i quali, oltre a mettere a dimora gli alberi hanno dato il nome ad ogni albero contrassegnandoli con la propria firma.

L’Assessore all’Ambiente che ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale ha spiegato la validità di queste iniziative aggiungendo che “è stata una festa all’accoglienza e della solidarietà affinché come gli alberi, questi valori possano mettere radici forti e profonde nel nostro paese”. Tanti i genitori presenti oltre ad una folta rappresentanza dei soci di Ambiente Basso Molise.