Come preannunciato dalla pagina di questo online lo scorso 29 dicembre 2022 (https://futuromolise.com/cefaratti-a-cotugno-se-stai-con-toma-vai-fuori-dal-gruppo-orgoglio-molise/) l’assessore regionale Vicenzo Cotugno cambia gruppo consiliare e chiede di aderire al gruppo misto.

E’ dunque guerra aperta in casa Patriciello, essendo Cotugno il cognato dell’eurodeputato di Forza Italia.

Poche righe, quelle che nella giornata di oggi lunedì 9 gennaio 2023, sono state fatte pervenire al presidente del Consiglio Salvatore Micone.

La decisione era nell’aria, specie dopo l’ultima rottura con il capogruppo di “Orgoglio Molise” Gianluca Cefaratti, sul rendiconto regionale e che ha visto Cotugno doversi dimettere da assessore per tornare a fare il consigliere e consentire l’approvazione in commissione del documento contabile.

Capogruppo del gruppo misto è invece l’altro assessore di Isernia, Filomena Calenda, che ora dovrà accettare la richiesta di Cotugno per consentirgli l’ingresso al gruppo.

Intanto l’europarlamentare di Pozzilli continua sul suo nuovo indirizzo politico basato sul “basta cognati in lista alle regionali”. Un avvertimento che l’onorevole aveva già più volte manifestato nei mesi scorsi ma che oggi pare aver raggiunto l’apice dello scontro.

 

Articolo precedenteELCOM DISTRIBUZIONE S.r.l.: NUOVA STRATEGIA COMMERCIALE IN PARTNERSHIP CON DEWALT, USAG E STANLEY
Articolo successivoMeteo: previsioni del tempo per il giorno 10/01/2023