Nella giornata di ieri, giovedì 8 agosto, è stata inaugurata a Guardialfiera, presso il Fondaco San Carlo di Corso Umberto I, la mostra fotografica – artistica dal titolo: “Il fiume Biferno di ieri…” Emozioni e ricordi. Mostra allestita dall’associazione “Tradizioni Guardiesi”. Sono intervenuti: il presidente dell’associazione prof. Nicola Trolio; il titolare del Museo di Lucito il Cav. Christian Agricola; il docente Nicola Tomasso, il vicesindaco di Montagano e direttore onorario del Museo di Lucito e le autorità cittadine civili e religiose.

L’imprenditore Christian Agricola ha portato i saluti del Consigliere regionale Massimiliano Scarabeo che, a causa di impegni istituzionali, non ha potuto presenziare alla cerimonia inaugurale della mostra. Gli appassionati di storia e di fotografia potranno ammirare 45 foto/quadri e 5 dipinti della maestra guardiese Giusy Grande, in cui potranno vedere come si viveva e cosa c’era prima del lago di Guardialfiera.

L’imprenditore Cav. Christian Agricola

Il Cav. Christian Agricola (titolare del Museo dell’Arte Contadina di Lucito), da sempre impegnato sul fronte della valorizzazione del territorio molisano e dei nostri splendidi borghi medievali, ha molto apprezzato le splendide immagini che compongono l’esposizione artistica-fotografica. Da grande appassionato di cultura, storia e tradizioni, si dice convinto che questa mostra possa dare maggiore risalto e prestigio alle bellezze e alla storia del territorio molisano.