Grazie all’Associazione Cippus Informa Molise una trentina di turisti, provenienti da Sulmona, visiteranno le bellezze di Venafro giovedì 25 aprile. In collaborazione con alcune associazioni di Sulmona, ha affermato Daniele Di Meo (presidente Cippus), siamo riusciti a fare in modo che tutto questo si realizzasse.

I visitatori che giungeranno nella nostra città – continua Di Meo – inizieranno il percorso turistico ammirando la Mostra Paesaggio Rurale Storico Regionale dell’Olivo di Venafro per poi passare al Museo dell’Arte Contadina. Si proseguirà a piedi effettuando una visita al Museo Archeologico, al Museo Winterline e al Castello Pandone dove ci sarà la sosta per il pranzo.

Terminato il pranzo i turisti potranno godersi una salutare passeggiata tra gli ulivi del Parco regionale dell’Olivo. Penso sia importante e necessario – conclude il presidente del Cippus – fare squadra, con altre realtà molisane e non, al fine di realizzare gemellaggi utili al turismo che fungano da megafono per attirare l’attenzione delle istituzioni regionali.