Federico Cuciuc è reduce dalla I° tappa del Campionato Italiano Mini 6.50 con un eccellente 3° posto (cat. serie) il mese scorso.
Le 25 barche iscritte all’edizione 2012 del Gran Prix d’Italia, l’appuntamento “clou” del Circuito Mini Italiano, partiranno oggi alle ore 12.00 da Genova.
Procedendo senza scalo, in equipaggio doppio, minimi i supporti tecnologici a disposizione, sonno, stanchezza e confort spartano a bordo: questi gli ingredienti di una regata che vede il meglio della vela nazionale d’alto mare, impegnati in un percorso di 540 miglia, che da Genova li porterà a navigare fino Capraia, per proseguire verso Caletta in Sardegna, risalire verso Giannutri e tagliare la linea d’arrivo a Genova.
La regata organizzata da Yacht Club Italiano si presenta molto dura in quanto le previsioni meteo dei prossimi giorni prevedono forti burrasche sul mar Tirreno centro-settentrinale. Chi vorrà seguire, miglio dopo miglio l’evoluzione della competizione davvero endurance, potrà farlo da casa e sul proprio computer collegandosi al link Tracking satellitare: http://www.sgstracking.com/tracking/gpi2011.php