La seconda giornata del campionato di rugby di serie C2 mette in programma, per gli Hammers Rugby Campobasso, la trasferta di domenica 15 ottobre al Villaggio del Rugby di Napoli contro la quotata formazione del Rugby Napoli Afragola.

Un impegno ostico, con i ragazzi del tecnico Sommella chiamati a una prova di carattere a dimostrazione del loro processo di crescita già intravisto domenica nell’esordio vincente in casa contro i Cavalieri Sarno.

Il Rugby Napoli Afragola in questo campionato è partito spingendo subito sull’acceleratore e senza remore, con un 48 a 5 che non lascia dubbi interpretativi, ha fatto sua la gara della prima giornata contro il quindici della Zona Orientale Salerno, squadra alla prima apparizione in un campionato ufficiale.

I napoletani sono una compagine esperta che punta a una crescita importante del gruppo, potendo contare anche su un terreno di gioco come quello dell’Edison Villaggio del Rugby che gli permette di impostare il loro lavoro tecnico in condizioni ottimali.

I napoletani hanno voglia di imporre la propria legge in questo campionato e la gara contro i campobassani, così come quella della terza giornata contro il 4° Circolo Benevento-Ariano, saranno significative per determinare il futuro di questo torneo nei piani alti.

Capitan Fatica e compagni, dal canto loro, dopo il colpo casalingo contro i Cavalieri Sarno, hanno ripreso in settimana gli allenamenti per cercare, innanzitutto, di recuperare tutti gli effettivi della rosa e potersi così presentare a Napoli con la migliore formazione possibile.

Sarà importante ripartire dalla stessa voglia di gioco e di costruzione di un progetto tattico progressivo che ha permesso l’affermazione nella gara d’esordio, e ha attirato anche un buon numero di sportivi domenica scorsa al campo ex Romagnoli, appassionati e neofiti di questa disciplina, tutti ugualmente contenti dello spettacolo sportivo al quale hanno assistito e dal clima unico che solo il rugby può creare.

Articolo precedenteSorpreso al volante senza patente, denunciato dai Carabinieri un 30enne di Isernia
Articolo successivoIsernia – Operazione antidroga dei Carabinieri, denunciate quattro persone