di Giovanni Minicozzi

Negli ultimi anni l’Incoming turistico delle splendide isole, poste al centro del Mar Adriatico, è stato notevolissimo. Da quest’anno viene arricchita l’offerta per i turisti grazie alla decisione degli eredi di LUCIO DALLA di valorizzare il prestigiosissimo patrimonio che appartenne al compianto artista.

Come è noto il prestigioso cantautore bolognese era innamorato delle isole Tremiti, trascorreva lunghi periodi di lavoro e di riposo nella sua villa tra le incantevoli Diomedee e li ha trovato ispirazione per tante canzoni di successo. Lucio era sempre accompagnato dal suo fidato amico del cuore e spesso faceva tappa a Termoli per gustare la zuppa di pesce nel ristorante da “Zi Nicolino”.

L’incarico per la valorizzazione degli immobili è stato conferito ad una società molisana che ha acquisito la gestione del patrimonio di Lucio Dalla a discapito di altre ditte del Nord e del Centro Italia che si erano proposte.

Articolo precedenteFine settimana intenso per gli atleti AMA
Articolo successivoResidui di feste familiari, ritrovi serali e di brindisi dinanzi alla storica Cattedrale di Venafro senza pulire e lasciare in ordine