Questa mattina, il sindaco di Isernia, Giacomo d’Apollonio, e l’assessore comunale alle politiche educative, Sonia De Toma, hanno ricevuto, nella sala consiliare del palazzo di città, le classi IV (sezioni A, B, C e D) della scuola primaria “San Giovanni Bosco” di Isernia.

Accompagnati da alcune loro insegnanti, 76 alunni hanno fatto ingresso nell’aulaKarol Wojtyla” e hanno rivolto alcune domande a De Toma e a d’Apollonio. Hanno voluto conoscere il funzionamento del Consiglio comunale, le competenze della Giunta municipale e quelle del sindaco.

«Ho organizzato questo incontro – ha dichiarato l’assessore De Toma – per preparare i ragazzi all’imminente elezione del Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi di Isernia (CCReR). Come già preannunciato giorni fa, le votazioni sono in programma per lunedì 27 marzo, nelle scuole primarie e secondarie di primo grado degli istituti comprensivi “San Giovanni Bosco” e “Giovanni XXIII”.

L’incontro di oggi è solo il primo d’una serie – ha aggiunto De Toma –. Altre classi verranno presto nella sede comunale per incontrare me e il sindaco. L’amministrazione è molto attenta alle istanze delle nuove generazioni e a quelle del mondo della scuola».

Articolo precedenteModifica della legge elettorale regionale, d’Apollonio convoca il presidente Coia e i tutti i sindaci della provincia
Articolo successivoContinuano incessanti le attività dell’Arma finalizzate al contrasto del fenomeno dello spaccio di droga nel basso del Molise