Circa 200 ragazze sono state le protagoniste assolute della seconda tappa del “Girl’s Football Open Day”, l’iniziativa ideata e sviluppata dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc per promuovere il calcio giovanile femminile in tutto il territorio nazionale. Dopo il successo riscontrato nella manifestazione tenutasi lo scorso Novembre in Piazza Municipio a Campobasso, il Settore Giovanile e Scolastico della Figc Molise ha inteso organizzare un secondo appuntamento mercoledì 21 dicembre presso il Palazzetto dello Sport di Monteverde di Bojano (Cb).

girls-football-open-day-2

Hanno preso parte all’evento le ragazze degli Istituti Secondari di primo grado di Trivento, Petrella, Cercemaggiore, Ripalimosani e Bojano. Il format della manifestazione è stato caratterizzato da attività di gioco-partita su campi ridotti (2:2 o 3:3 senza utilizzo dei portieri) ed attività ludica (esercizi-giochi con palla: tiri di precisione,sfide a tempo,1:1, etc). La partecipazione all’evento è stata più che positiva, come ha sottolineato il Coordinatore Federale Regionale del Settore Giovanile e Scolastico Gianfranco Piano, a dimostrazione che il lavoro svolto in questi mesi dal Comitato Regionale sta producendo i suoi frutti.

C’è grande soddisfazione per la risposta ricevuta in termini di consenso e partecipazione. Lo scopo dell’evento è stato quello di dare alle ragazze partecipanti la possibilità di misurare le proprie abilità ma anche promuovere i valori del calcio. Questo appuntamento chiude, ma solo per il 2016, il percorso di promozione e sensibilizzazione finalizzato al tesseramento di nuove giovani atlete e ad una crescita sempre maggiore del movimento femminile in regione.

Articolo precedenteFlc Cgil Molise: Fare scuola in ambienti adeguati non è una cosa difficile da realizzare
Articolo successivoVertenza Oti-Ikf, Petraroia sollecita la cassa in deroga straordinaria