di Tonino Atella

L’iniziativa il prossimo 26 febbraio (h 10.30-13.00) su Google Meet in video conferenza su proposta di TDDSGUARDIAMOAVANTI.

L‘associazione TDDS organizza per il prossimo 26 febbraio, dalle h 10.30 alle 13.00, in video conferenza su Google Meet un incontro avente come tema le malattie rare ed altre patologie oculari. Il sito è https://meet.google.com/svh-sacw-sad. Ogni relazione avrà la durata di 15/20 minuti e al termine dell’intervento di ciascun relatore ci saranno le domande dei pazienti. La scaletta dei relatori e gli argomenti che verranno trattati : dr. Filippo Cruciani, consulente scientifico della IAPB Italia che parlerà di riabilitazione visiva ; dr.ssa Valentina Di Iorio oculista presso il Policlinico Umberto I di Napoli che parlerà delle distrofie retiniche in età pediatrica; dr.ssa Paola Morandi paziente esperta, rappresentante dei pazienti affetti da malattie mitocondriali della vista Mitocon ODV, rappresentante dei pazienti LHON International Mito Patients che parlerà di vivere con la neuropatia ottica di Leber, dr. Domenico Barbaro Psichiatra presso Istituto Europeo di Riabilitazione GEA Medica che dirà degli aspetti psicologici delle gravi patologie oculari e i dottori Ferdinando Nicoletti e Giada Mascio che s’intratterranno sulle nuove frontiere nella fisiopatologia e sul trattamento del dolore cronico.

 

Articolo precedenteDati e contagi in Molise, 2 decessi, 337 nuovi casi (10 molecolari e 327 antigenici): il bollettino ufficiale del 15 febbraio 2022
Articolo successivoMeteo: previsioni del tempo per il giorno 16/02/2022