La campagna “onestà-onestà” non funziona più. E che fino ha fatto la trasparenza? L’europarlamentare grillino, Dino Giarrusso, è finito nella bufera dopo un servizio della trasmissione Report, andato in onda su Rai3.

Dopo la nostra inchiesta “Mister Vaccino” – scrive la redazione di Report su Facebook – l’europarlamentare Dino Giarrusso sarebbe stato segnalato al collegio dei probiviri del Movimento 5 Stelle a causa di un finanziamento alla campagna elettorale del 2019 da parte della lobbista Ezia Ferrucci. Report è entrato in possesso della lista dei finanziatori dell’eurodeputato.

Oltre ai 5000 euro ricevuti da Carmela Vitter, moglie del Presidente di Irbm Pietro Di Lorenzo anche 4800 da parte della lobbista Ezia Ferrucci. Inoltre anche il Movimento 5 Stelle, per stessa ammissione dell’eurodeputato, avrebbe ricevuto nel 2018 un finanziamento di 4000 euro da parte della lobbista Ezia Ferrucci. Pubblichiamo questa nota solo per rispondere ai numerosi post che ci contestavano la cifra del contributo elettorale“.

La puntata da rivedere su RaiPlay (https://bit.ly/38S0cMS) o in replica sabato alle 17.20 su Rai3.

Articolo precedenteCovid, 8 decessi e 99 nuovi positivi in Molise: 224 le persone guarite
Articolo successivoEmergenza Covid, manifestazione d’interesse disponibilità strutture ricettive per quarantena